Gentile Signora, Gentile Signore


Investire sui giovani, investire sulla ricerca, investire sul futuro: questo è l’impegno dell’Associazione Amici del Mario Negri che ogni anno si prodiga raccogliendo fondi da destinare a borse di studio per giovani laureati italiani che scelgono, nonostante mille difficoltà, di dedicarsi alla ricerca scientifica nel nostro Paese.


Nei suoi tre anni di vita, l’Associazione ha finanziato ben 26 borse di studio, un risultato certamente positivo, ma non sufficiente a contrastare l’incessante fuga di cervelli: 30.000 solo negli ultimi anni, uno spaventoso impoverimento delle ricchezze intellettuali dell’Italia, un inaccettabile sacrificio dei nostri giovani migliori nelle loro aspettative più nobili.


Si deve quindi fare di più.


Se pensa che questo nostro desiderio profondo sia condivisibile e meritevole di considerazione il nostro impegno, aderisca alla nostra richiesta: diventi “Amico” dell’Associazione versando un contributo annuo.


Il Suo aiuto ci permetterà di ridare a un maggior numero di giovani la speranza: potersi formare in Italia all’Istituto Mario Negri. Una fondazione privata modello, senza scopo di lucro, indipendente dalla politica, dall’industria, dalla finanza e dalle ideologie, che opera con successo da oltre 50 anni nel campo delle ricerche biomediche, schierandosi sempre dalla parte dell’ammalato e destinando tutti i fondi che vengono raccolti a vario titolo, esclusivamente all’attività di ricerca e alla formazione dei giovani, senza disperdere alcuna somma in grandiose e costose campagne pubblicitarie.


Il Suo contributo può essere inviato secondo le modalità illustrate in allegato. Ogni “Amico” sarà periodicamente aggiornato con l’invio della Newsletter mensile dell’Istituto Mario Negri e del notiziario “Negri News”. Sarà inoltre tenuto al corrente di tutte le piacevoli e interessanti iniziative che l’Associazione organizzerà nel corso dell’anno.


Aiutiamo i giovani a intraprendere la strada dei loro sogni, loro ci aiuteranno a realizzare i nostri: un Paese migliore, una migliore qualità di vita.


Grazie!


Anny Garattini

 

Come diventare Amici del "Mario Negri"

 
Per informazioni sull'adesione all'Associazione clicca qui

Joomla Templates by Joomla51.com