Un regalo per la ricerca 2012

 

 

L’Associazione Amici dell’Istituto Mario Negri prosegue nel suo impegno: aiutare i giovani laureati italiani, brillanti e volenterosi, ad ottenere una borsa di studio in Italia.

 

Con la vendita di oggetti e prodotti vari, generosamente donati da ditte, boutique, fabbriche, amici, sostenitori, volontari, la nostra mostra mercato “Un regalo per la ricerca” ci ha permesso di mantenere nel 2012 le quattro borse di studio avviate nel 2010 all’Istituto di Ricerche Mario Negri.

 

 

Un grande grazie davvero a tutti

 

     Visto l’aggravarsi della condizione dei giovani, quest’anno dobbiamo impegnarci ancora, semmai ancora di più. Un vero peccato abbandonare la ricchezza che essi rappresentano! (in allegato troverete le scoperte che i nostri quattro borsisti hanno contribuito a conseguire: notevole davvero!).

 

Una Vostra donazione, un Vostro prodotto, una Vostra creazione, ci permetterà di offrire loro una speranza in più.

 

La mostra di beneficenza “Un Regalo per la Ricerca”si svolgerà a partire da: Giovedì 22 Novembre (giorno dell’Inaugurazione, ore 18,30) fino a Domenica 2 Dicembre (tutti i giorni dalle 10,30 alle 20,00), nella Sala Lucchini della Società Umanitaria – Via San Barnaba 48, Milano (1° piano) –

 

     Ringraziamo di cuore coloro che fino ad oggi ci hanno sostenuto, vorremmo poter contare anche quest’anno sulla loro sensibilità. Altri si potrebbero unire a noi per permetterci di ottenere maggiori risultati e ringraziamo anticipatamente anche loro.

 

In un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo, in cui tutti dobbiamo rinunciare a qualcosa, ricordiamo il pensiero di Seneca:

“Quod donavi habeo, quod servavi perdidi” –“ho quello che ho donato, ho perso ciò che ho conservato”.

Anny Garattini

Gli Amici del Mario Negri

 

 

Per informazioni o adesioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell.: 339-3298613

 

 

 

Quello che abbiamo realizzato con

 

“Un regalo per la ricerca

 

 

I quattro giovani, sostenuti dalla nostra iniziativa, svolgono la loro formazione in diversi laboratori di ricerca dell’Istituto Mario Negri. Per trasparenza Vi informiamo dei risultati raggiunti da ognuno dei nostri borsisti dopo tre anni di attività:

 

-    Uno di loro (dipartimento di neuroscienze) ha collaborato alle ricerche che hanno portato a una scoperta pubblicata in questi giorni: l’inibizione di una proteina del sangue (Mbl) riduce fortemente i danni provocati dall’ictus.

-  Un altro (dipartimento cardiovascolare) ha partecipato alle scoperte di alcune mutazioni genetiche presenti nei soggetti con infarto cardiaco – informazione importante per la prevenzione -.

-    Un altro ancora (dipartimento di oncologia) ha collaborato allo studio che ha dimostrato che alcune sostanze possono bloccare la formazione dei vasi sanguigni nel tumore dell’ovaio, impedendo a quest’ultimo di crescere ulteriormente.

-     Il quarto borsista infine (dipartimento di cardiologia) ha messo a punto un metodo per studiare in vivo l’arresto cardiaco al fine di trovare terapie efficaci.

 

Grazie ancora a loro e ai loro sostenitori:

Aiutiamo i giovani a intraprendere la strada dei loro sogni, loro ci aiuteranno a realizzare i nostri: una salute migliore, una migliore qualità di vita.

 

Un regalo per la ricerca 2011 è stato possibile grazie alla generosità dei seguenti donatori:

 

sponsor-regalo-2012

Joomla Templates by Joomla51.com