L’anno è ormai finito ed è tempo di bilancio.

L’Associazione Amici del Mario Negri guarda al 2014 per programmare il 2015.

Nonostante un anno difficile per tutti, la nostra mostra mercato “Un Regalo per la Ricerca”, che si svolge tradizionalmente alla Società Umanitaria per 10 giorni a fine novembre, ha ottenuto un buon successo, pari a quello dell’anno scorso e ci sono piaciuti l’affetto, la solidarietà e la simpatia manifestatici dai nostri frequentatori diventati ormai amici. Una bella iniezione di ottimismo in questi tempi bui, che ci ha permesso di raccogliere fondi per finanziare due borse di studio da attribuire a giovani laureati italiani che saranno selezionati e formati all’Istituto Mario Negri per diventare ricercatori. Un affettuoso ringraziamento per questo risultato a tutti i donatori, ditte e privati, che ne hanno permesso la realizzazione.

Questa manifestazione che era l’ultima del 2014 non è stata però l’unica dell’anno.

Ricordiamo la squisita cena al Mario Negri con il grande cuoco Carlo Cracco, il delizioso concerto”L’Istituto Mario Negri incontra l’Oriente” del trio italiano “Ensemble Classica” con baritono giapponese e cantante coreana, seguito da una cena orientale molto apprezzata dai presenti e a Roma a Palazzo Sacchetti, lo stupendo concerto della pianista Erika Crinò che vorremmo riproporre a Milano a fine aprile.

Questi eventi che hanno visto lavorare fianco a fianco le volontarie, i volontari, ma anche per aiutarci nelle loro varie competenze, alcuni dipendenti dell’Istituto Mario Negri, ci hanno permesso di programmare per il 2015 in totale 4 borse di studio e di continuare a finanziare il progetto di ricerca sull’Arresto Cardiaco e quello sulla SLA che avevamo già sostenuto l’anno scorso e che stanno giungendo a buoni risultati.

Ricordiamo che l’Associazione Amici del Mario Negri nell’organizzare le varie manifestazioni serve da tramite e fa pervenire direttamente tutte le somme raccolte all’Istituto Mario Negri.

Un grande GRAZIE a tutti, Felice Anno Nuovo e Arrivederci a presto.

 

Anny Garattini

Presidente

Associazione Amici del Mario Negri

 

Per scaricare in formato pdf il "Resoconto attività 2014" dell'Associazioni in cui visionare le immagini degli eventi, clicca qui

Joomla Templates by Joomla51.com