Chi siamo

Il ricordo di Anny Garattini, Fondatrice
Gentile Signora, Gentile Signore

investire sui giovani, investire sulla ricerca, investire sul futuro: questo è l’impegno dell’Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri che ogni anno si prodiga raccogliendo fondi da destinare a borse di studio per giovani laureati italiani che scelgono, nonostante mille difficoltà, di dedicarsi alla ricerca scientifica nel nostro Paese.

Nei suoi primi tre anni di vita, l’Associazione ha finanziato ben 26 borse di studio, un risultato certamente positivo, ma non sufficiente a contrastare l’incessante fuga di cervelli: 30.000 solo negli ultimi anni, uno spaventoso impoverimento delle ricchezze intellettuali dell’Italia, un inaccettabile sacrificio dei nostri giovani migliori nelle loro aspettative più nobili.

Si deve quindi fare di più. Se pensa che questo nostro desiderio profondo sia condivisibile e meritevole di considerazione, aderisca alla nostra richiesta: diventi “Amico” dell’Associazione versando un contributo.

Il Suo aiuto ci permetterà di ridare a un maggior numero di giovani la speranza di potersi formare in Italia, all’Istituto Mario Negri IRCCS, una fondazione privata modello, senza scopo di lucro, indipendente dalla politica, dall’industria, dalla finanza e dalle ideologie che opera con successo da oltre 50 anni nel campo delle ricerche biomediche, schierandosi sempre dalla parte dell’ammalato e destinando tutti i fondi che vengono raccolti, a vario titolo, esclusivamente all’attività di ricerca e alla formazione dei giovani, senza disperdere alcuna somma in grandiose e costose campagne pubblicitarie.

Il Suo contributo può essere inviato tramite bonifico sul c/c Intesa Sanpaolo, intestato all’Istituto Mario Negri, Iban: IT12 D030 6909 4000 0000 8816 112. Causale: Donazione Amici del Mario Negri, indicando Nome, Cognome, Indirizzo e Città.

Ricordiamo che ogni donazione a favore dell’Istituto è fiscalmente deducibile.

Ogni “Amico” sarà periodicamente aggiornato con l’invio della Newsletter mensile dell’Istituto Mario Negri e del notiziario “Negri News”. Sarà inoltre tenuto al corrente di tutte le piacevoli e interessanti iniziative che l’Associazione organizzerà nel corso dell’anno.

Aiutiamo i giovani a intraprendere la strada dei loro sogni, loro ci aiuteranno a realizzare i nostri: un Paese migliore, una migliore qualità di vita.

Grazie!

Anny Garattini